Skip to main content

ABBIAMO OTTENUTO LA CERTIFICAZIONE UN ENI ISO 9001:2015

By Giugno 1, 2021Giugno 28th, 2021News

Siamo lieti di informarvi che F.A.S. srl ha ottenuto la prestigiosa certificazione ISO 9001:2015, lo standard di riferimento per chi vuole sottoporre il proprio processo produttivo al controllo della qualità con il miglioramento continuo.

La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione per la qualità quando un’organizzazione:

a) ha la necessità di dimostrare la propria capacità di fornire regolarmente prodotti o servizi che soddisfino i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili; è

b) mira ad accrescere la soddisfazione del cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema, compresi i processi per il miglioramento del sistema stesso e per garantire il rispetto dei requisiti del cliente e dei requisiti cogenti applicabili.

L’obiettivo primario è quello di offrire servizi sicuri e tali da soddisfare le esigenze del cliente, siano esse espresse esplicitamente o solo implicitamente connesse con le esigenze operative del cliente.

Inoltre, l’obiettivo è mantenere l’efficacia dei processi al fine di garantire la conformità e la sicurezza dei nostri servizi nel tempo

Per garantire ciò, considera fondamentale l’adozione di un Sistema Qualità per tutte le componenti del gruppo aziendale, a partire dal suo vertice.


Il perseguimento di obiettivi qualitativi coinvolge direttamente o indirettamente tutti gli aspetti della vita aziendale e pertanto è necessario il coinvolgimento attivo e collaborativo di tutto il personale che gestisce, esegue e verifica attività che incidono sulla qualità dei servizi


Dall’inizio dell’attività, la tipologia di organizzazione utilizzata si è evoluta nel tempo, cercando sempre più di definire e soddisfare le esigenze del cliente.

La Direzione, in qualità di promotore della Politica per la Qualità e primo responsabile della sua attuazione, si adopera affinché il Sistema Qualità disponga delle risorse necessarie.