F.A.S. Airport Services come Corporate Golden Donor vi annuncia il nuovo appuntamento con le giornate FAI d’autunno.

By Ottobre 17, 2020 News

L’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno è dedicata a Giulia Maria Crespi, scomparsa lo scorso luglio. In programma mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimanasabato 17 e domenica 18sabato 24 e domenica 25 ottobre.

L’obiettivo è “seminare” conoscenza e consapevolezza del patrimonio di storia, arte e natura italiano accompagnando il pubblico, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitariaalla scoperta di luoghi normalmente inaccessibili, poco noti o poco valorizzati in tutte le regioni: un caleidoscopio di meraviglie nella proposta effervescente del FAI e dei suoi delegati che reagiscono con ancor più energia e impegno, positività ed entusiasmo al periodo difficile che l’Italia sta attraversando.

Storiche dimore signorilicastelligiardinisedi istituzionalichiesecomplessi conventuali e tante altre “chicche” come borghicollezioni privateparchiluoghi della produzione e del commercio solitamente riservati agli addetti ai lavori si sveleranno attraverso punti di vista insoliti e racconti che meraviglieranno i visitatori, soddisfacendo e, insieme, accrescendo il loro desiderio di sapere, la loro curiosità.

Proprio per garantire la sicurezza di tutti, in questo momento delicato, è possibile prenotare le visite direttamente sul sito giornatefai.it dove è possibile anche consultare il programma dei due weekend.