Skip to main content

F.A.S. Airport Services come Corporate Golden Donor vi annuncia il nuovo appuntamento con le giornate FAI d’autunno.

By Ottobre 17, 2020News

L’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno è dedicata a Giulia Maria Crespi, scomparsa lo scorso luglio. In programma mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimanasabato 17 e domenica 18sabato 24 e domenica 25 ottobre.

L’obiettivo è “seminare” conoscenza e consapevolezza del patrimonio di storia, arte e natura italiano accompagnando il pubblico, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitariaalla scoperta di luoghi normalmente inaccessibili, poco noti o poco valorizzati in tutte le regioni: un caleidoscopio di meraviglie nella proposta effervescente del FAI e dei suoi delegati che reagiscono con ancor più energia e impegno, positività ed entusiasmo al periodo difficile che l’Italia sta attraversando.

Storiche dimore signorilicastelligiardinisedi istituzionalichiesecomplessi conventuali e tante altre “chicche” come borghicollezioni privateparchiluoghi della produzione e del commercio solitamente riservati agli addetti ai lavori si sveleranno attraverso punti di vista insoliti e racconti che meraviglieranno i visitatori, soddisfacendo e, insieme, accrescendo il loro desiderio di sapere, la loro curiosità.

Proprio per garantire la sicurezza di tutti, in questo momento delicato, è possibile prenotare le visite direttamente sul sito giornatefai.it dove è possibile anche consultare il programma dei due weekend.