Skip to main content

Malpensa e Linate vicini ai numeri pre-Covid nelle feste, vincono i voli verso il Sud

By Dicembre 22, 2022Dicembre 24th, 2022News

FAS Airport Services opera su entrambi gli scali milanesi fornendo servizi alle principali conpagnie aeree.

Gli aeroporti di Malpensa e Linate tornano a vedere i numeri del pre-pandemia nel periodo delle feste. Sea, società che gestisce i due scali, prevede infatti di superare 1,1 milioni di passeggeri e di raggiungere circa 300 partenze al giorno tra il 20 dicembre e il 2 gennaio 2023.

La media giornaliera dei pax in transito, riporta Corriere.it, dovrebbe assestarsi su 79mila unità.

Le destinazioni
Sul fronte delle destinazioni, il Sud Italia è in testa (Catania, Napoli, Palermo e Bari). Per quanto riguarda l’estero, invece, vincono le capitali europee (Parigi, Barcellona, Londra e Amsterdam), mentre sul lungo raggio si conferma al top New York. Ma si registra un ritorno anche dei viaggi verso il Messico, le Maldive, Mauritius, Egitto e Zanzibar.

Per quanto riguarda la performance 2022, Sea prevede di chiudere l’anno con 29 milioni di passeggeri, in calo del 18% rispetto al 2019.

fonte: https://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/181295_sea_vicini_ai_numeri_pre-covid_nelle_feste_vincono_i_voli_verso_il_sud/