Skip to main content

Ryanair scommette su Malpensa: più aerei nell’inverno 2021

By Luglio 28, 2021News

Ryanair potenzia la presenza sullo scalo di Malpensa, con un aeromobile aggiuntivo per la stagione invernale, che porterà il numero totale degli aerei sulla base a otto. Questo rappresenterà un investimento totale di 100 milioni di dollari su Malpensa e creerà 30 ulteriori posti di lavoro. Man mano che la campagna vaccinale persegue, il turismo europeo si sta aprendo e la maggiore connettività di Ryanair svolgerà un ruolo cruciale nel ripristino del traffico aereo nella regione di Milano per la stagione estiva e invernale, durante le quali FAS Airport Services fornirà a Ryanair servizi dedicati per la gestione di emergenze, lay-over passeggeri e crew accomodation su tutti gli scali italiani.

L’operativo estivo e invernale
L’operativo di Ryanair per l’estate 2021 da Malpensa include 7 aeromobili basati sullo scalo; 30 rotte in totale – 8 nazionali e 22 internazionali; 194 voli in partenza a settimana.
Quattro le nuove rotte, per Barcellona, Corfù, Santorini e Zante.
L’operativo di Ryanair per l’inverno 2021 da Malpensa includerà 8 aeromobili basati sullo scalo, con un  aereo aggiuntivo, che supportano 240 posti di lavoro Ryanair; 30 rotte in totale -9 nazionali e 21 internazionali; 243 voli in partenza a settimana.
Quattro le nuove rotte invernali, dirette ad Aarhus, Malta, Napoli e Sibiu.

Traffico in ripresa
Il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha dichiarato: “Siamo lieti di offrire ripresa e crescita a Milano Malpensa e alle regioni mentre l’Italia emerge dalla pandemia. A seguito del successo dei programmi di vaccinazione, il traffico aereo italiano è destinato a riprendersi fortemente e siamo lieti di annunciare i nostri operativi estivi e invernali estesi per Malpensa, incluso un aeromobile aggiuntivo basato per l’inverno con un investimento complessivo di 100 milioni di dollari. Con 36 destinazioni tra cui scegliere in estate e in inverno, incluse 4 nuove rotte in entrambe le stagioni, i nostri clienti avranno l’imbarazzo della scelta”.

La partnership con Sea
Il vice presidente aviation business development di SeaAndrea Tucci, ha aggiunto: “Sea Milan Airports è molto soddisfatta dei nuovi investimenti di Ryanair sull’aeroporto di Malpensa, consistenti in un ulteriore aeromobile basato, nuove frequenze e nuove destinazioni e con un impatto occupazionale positivo sul nostro territorio. La partnership tra gli aeroporti di Sea Milano e Ryanair continua a generare risultati molto importanti per Malpensa, come il completo ripristino della capacità pre-Covid di Ryanair in aeroporto e ulteriori sviluppi per il futuro. Grazie al recupero di Ryanair e di diversi altri vettori, nonché alle misure messe in atto, il sistema aeroportuale Sea sta crescendo in termini di portafoglio rotte e sta recuperando rapidamente capacità, traffico e quote di mercato, risultando di fatto il primo sistema aeroportuale nazionale per volume di traffico passeggeri nel primo semestre del 2021”.

Fonte: https://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/170260_ryanair_scommette_su_malpensa_pi_aerei__nellinverno_2021/